FAQ - Domande e risposte

Assistenza Clienti

Come faccio a sapere se il mio ordine è stato effettuato correttamente?

Esistono due possibilità per verificare se il tuo ordine è stato eseguito correttamente:
1.    Nell'ultima pagina della procedura viene indicato il numero d'ordine
2.   Entro un’ora dall’acquisto ricevi una e-mail di conferma all'indirizzo che hai indicato in fase ordine

Se non ricevi notifiche in merito contatta la nostra Assistenza Clienti per verificare che la procedura sia andata a buon fine. Puoi trovare assistenza invia una e-mail a supporto@outzone.it e inserisci come Oggetto "Problema nel creare ordine". Il nostro team provvederà a verificare la procedura.

Non riesco a concludere un ordine, che cosa devo fare?

Stai riscontrando problemi in fase di registrazione? Ricordati che è necessario compilare tutti i campi segnalati come obbligatori (segnalati con asterisco). Se dopo aver verificato la compilazione di tutti i campi il problema persiste, ti invitiamo a contattare la nostra Assistenza Clienti scrivendo una email a supporto@outzone.it e specificando come Oggetto la problematica "Problema nel creare ordine". Il nostro team provvederà a verificare il problema ed aiutarti a concludere l'acquisto.

Come posso modificare il mio ordine?

Per modificare un ordine effettuato, è necessario segnalarlo alla nostra Assistenza Clienti.
Ti chiediamo di scrivere una mail a supporto@outzone.it indicando come Oggetto "Richiesta modifica ordine nr. xxxx" e inserirendo nella e-mail le seguente specifiche:

  1. Dati di riferimento dell'ordine: nome, data e numero dell'ordine effettuato
  2. La richiesta di modifica

Il nostro team prenderà in carico la tua richiesta, ne valuterà la fattibilità e in caso positivo, ti manderà via email una copia aggiornata dell'ordine.

Come si può annullare un ordine?

Per annullare un ordine è necessario segnalarlo alla nostra Assistenza Clienti, che prenderà in carico la tua richiesta e provvederà all'annullamento. 
Nel caso in cui tu abbia già provveduto ad effettuare il pagamento tramite bonifico bancario oppure carta di credito, ti chiediamo di inviare una email a supporto@outzone.it indicando come Oggetto "Richiesta annullamento ordine nr. xxxx" e inserendo nella e-mail le seguente specifiche:

  1. Dati di riferimento dell'ordine: nome, data e numero dell'ordine effettuato
  2. Se hai pagato con bonifico, le coordinate bancarie (IBAN) e l'intestatario del conto per poter inoltrare la pratica di rimborso
  3. Se hai pagato con PayPal effettueremo il rimborso tramite l’account PayPal dal quale hai effettuato il pagamento
  4. Se hai pagato con Amazon Pay effettueremo il rimborso tramite l’account Amazon Pay dal quale hai effettuato il pagamento

Resi e Rimborsi

Cosa devo fare se il mio prodotto arriva danneggiato?

Se il corriere ti consegna un pacco visibilmente danneggiato nell’imballo, firma la prova di consegna del corriere con riserva di controllo, con l'indicazione della tipologia di danno presente sul cartone o sulla scatola (es. lato inferiore sinistro cartone strappato). Non gettare l'imballo che servirà per gestire l'eventuale reso. 

Qualora il prodotto al suo interno risultasse danneggiato, segui questa procedura:
- Invia una e-mail a supporto@outzone.it inserendo come oggetto "Ho ricevuto un prodotto danneggiato"
- Nella e-mail inserisci le seguenti specifiche:

  1. Dati di riferimento dell'ordine: nome, data e numero dell'ordine effettuato
  2. Allega le fotografie del prodotto ricevuto e del suo imballo

Il nostro team prenderà in carico la tua richiesta e ti contatterà quanto prima per concordare con te il ritiro della merce danneggiata e la spedizione della nuova.

Anche nel caso di danni non riconoscibili al momento della consegna, il destinatario deve denunciare il danno al vettore e a OUTZONE.IT entro 8 giorni dal ricevimento della merce, altrimenti perde il diritto ad ottenere il risarcimento dei danni al vettore.

Posso restituire un ordine?

Si, in conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal Cliente a OUTZONE sono a carico del Cliente.
Il Cliente Professionista non potrà avvalersi del diritto di recesso.
Hai il diritto di recedere dal contratto e richiedere un recesso, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto.

Per la restituzione di un articolo, segui la seguente procedura:

- Invia una email a supporto@outzone.it inserendo come Oggetto "Voglio richiedere il reso/recesso"
- Inserisci nella e-mail le seguenti specifiche:

  1. Dati di riferimento dell'ordine: nome, data e numero dell'ordine effettuato
  2. La tua volontà di recedere dal contratto
  3. Allega le foto del prodotto e del suo imballo

Il nostro team prenderà in carico la tua richiesta e ti trasmetterà una conferma della ricezione della stessa. Si metterà in contatto con te per concordare il metodo di spedizione del prodotto.

Attenzione: alcune categorie di prodotto possono subire limitazioni o esclusioni dal diritto di recesso. Per sapere quali e avere ulteriori informazioni relative al diritto di recesso ti invitiamo a visionare la pagina “condizioni generali di vendita” alla voce DIRITTO DI RECESSO.

Che cosa fare se un prodotto ha un malfunzionamento o un difetto di conformità?
Se un prodotto ha un malfunzionamento o un difetto di conformità deve rivolgersi direttamente al centro assistenza della Sua zona. Come garanzia fa fede la nostra ricevuta o fattura

Informazioni sui prodotti

Che garanzia hanno i prodotti?

Tutti i prodotti in vendita nel nostro sito godono di garanzia ufficiale di 2 anni.
I termini per avvalersi della garanzia legale si riferiscono alla data di emissione riportata nella ricevuta o nella fattura fiscale emessa da OUTZONE.IT ed inviata via e-mail.
Per avere ulteriori informazioni sulla garanzia chiedi supporto alla nostra assistenza clienti inviando una mail a supporto@outzone.it, ti risponderemo quanto prima!

Sono prodotti nuovi?

Si, tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi, con imballo e accessori originali. OUTZONE.IT mette a disposizione una selezione di prodotti di seconda scelta: nel titolo dell'articolo viene indicato lo status prodotto, con il dettaglio sulle condizioni dell’imballo.

Si possono acquistare prodotti che non sono presenti sul sito?

Puoi inoltrare la tua richiesta via email a supporto@outzone.it specificando come Oggetto "Richiesta informazioni prodotto". Il nostro team esaminerà la tua richiesta e ti risponderà in merito quanto prima. 

Come faccio a sapere se un prodotto è disponibile a magazzino?

La disponibilità del prodotto è indicata nella scheda articolo di ogni prodotto, si differenzia tra prodotti disponibili (colore verde) e disponibili su ordinazione (colore arancione). Puoi trovare un'indicazione sulla data di consegna accanto allo status disponibilità. Rispetto ai prodotti in pronta consegna, per i prodotti su ordinazione i tempi di consegna sono condizionati dalle disponibilità presso le case madri e sono quindi variabili. Generalmente la tempistica è di 2-4 settimane. Se hai delle richieste in merito e necessiti di informazioni più precise sulla consegna, ti invitiamo a contattare il nostro Supporto Clienti che verificherà lo status disponibilità per il tuo prodotto.

Come faccio a sapere quali accessori vengono forniti con i prodotti?

Il prodotto verrà fornito con gli accessori originali inclusi nella confezione e le caratteristiche descritte dal produttore stesso.
Consigliamo di verificare sempre la dotazione che la casa produttrice indica sul proprio sito ufficiale.

Fatturazione e pagamenti

Quali metodi di pagamento possono essere utilizzati?

Sono previste le seguenti modalità di pagamento:
Bonifico bancario anticipato – l’ordine verrà elaborato a partire dalla contabilizzazione del bonifico sul nostro conto, nessun onere aggiuntivo
Carta di credito – l’ordine verrà elaborato immediatamente, non applichiamo un aumento sul totale dell’ordine
PayPal – l’ordine verrà elaborato immediatamente, non applichiamo un aumento sul totale dell’ordine
Amazon Pay – l’ordine verrà elaborato immediatamente, non applichiamo un aumento sul totale dell’ordine

Pagamento rateale:
Puoi scegliere di effettuare un finanziamento e pagare i tuoi acquisti in comode rate grazie alle nostre soluzioni:
- Finanziamento Findomestic
Per altre informazioni in merito ai pagamenti e per scoprirne i dettagli, clicca qui per andare alla pagina dedicata.

I prezzi sono IVA inclusa?

Si, tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

Riceverò una fattura di acquisto?

Si, viene rilasciata una ricevuta d’acquisto per ogni ordine effettuato.
La ricevuta ti da il diritto di avvalerti di 2 anni di garanzia a partire dalla data riportata nel documento.

Se desideri ricevere una FATTURA FISCALE devi indicarlo in fase di checkout dell'ordine (Fase 3.Riepilogo ordine), cliccando sulla voce "Richiedi fattura (per esempio per detrazione fiscale)" specificando il CODICE FISCALE se sei un cliente privato e l'eventuale partita IVA se sei una ditta individuale o un'impresa insieme al codice destinatario o alla PEC.
Qualora non venisse fatta richiesta sarà emessa una normale ricevuta fiscale. 

Per tutti gli ordini la fattura/ricevuta viene recapitata via e-mail.
In caso di mancata ricezione della fattura, questa potrà essere scaricata direttamente dal proprio account nella sezione "i miei ordini" (previa registrazione al sito al momento dell'ordine) oppure puoi richiederne una copia in formato PDF al nostro supporto clienti scrivendo una mail a supporto@outzone.it e indicando nell'Oggetto "Richiesta fattura per ordine nr. xxxxxx" e specificando nella e-mail i dati relativi all'ordine effettuato (nome, data e numero dell'ordine effettuato).

Spedizione

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono calcolate automaticamente in base a pesi e volumi standard dei prodotti al completamento dell’ordine.
Le spese di spedizione per ciascun prodotto sono indicate nella scheda prodotto (con descrizione)..

Tutta la merce spedita sul territorio nazionale viene assicurata secondo la legge vigente.

Come avvengono le consegne?

Potrai scegliere diverse modalità di spedizione, a seconda del prodotto che acquisti.
Tutte le modalità a disposizione sono tracciabili.

Scopri tutti i dettagli nella nostra pagina Spedizioni.

In quanto tempo arriverà il mio ordine?

Il tempo di consegna può variare da prodotto a prodotto in relazione alla sua disponibilità.
La disponibilità di ogni prodotto è indicata nella pagina web, posta sotto il prezzo.

Posso inserire un indirizzo di consegna differente rispetto a quello della fattura?

Si, puoi indicare un indirizzo di consegna differente da quello della fattura, tale indirizzo può essere inserito al momento della registrazione al sito oppure previa comunicazione tramite mail al nostro supporto clienti (supporto@outzone.it).

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